Pubblicato in: Pensieri e parole

Scegliamo le giuste vibrazioni per la nostra vita

Se avete mai sentito parlare di Cervello Quantico sapete come i nostri pensieri e parole possono influenzare la nostra realtà attraverso le vibrazioni che emettiamo e che ci mettono in connessione con l’Universo intorno a noi.

Noi siamo energia e tutto ciò che trasmettiamo attira a noi la realtà che sperimentiamo ogni giorno: realtà che viene poi filtrata dai nostri sensi, che ci fanno percepire solo ciò su cui siamo sintonizzati.

In questa maniera si manifestano quelle che in psicologia vengono definite “profezie autoavveranti”: a forza di pensare e parlare in un certo modo, realizziamo i nostri pensieri. È così che persone ottimiste e positive riescono sempre a cavarsela in varie situazioni o ad ottenere dei vantaggi o miglioramenti, mentre chi è sempre pessimista e negativo, si attirerà proprio quella serie di eventi spiacevoli da cui si vede perseguitato…anche perché non vede quelli positivi che gli passano sotto al naso.

Naturalmente le nostre vibrazioni sono influenzate dalle parole che i nostri genitori ci dicevano da piccoli, dal nostro carattere etc… non basta una razionalizzazione intellettuale della cosa es. “Ok, da oggi penso positivo!”, bisogna arrivare ad una consapevolezza interiore che automaticamente fa variare le nostre vibrazioni interne, i nostri pensieri e le parole che usiamo ogni giorno verso di noi e gli altri.

Non riusciremo magari a raggiungere il distacco e la serenità di un monaco zen, ma potremo fare ottimi passi nella nostra vita.

Questi concetti sono stati studiati ed esitono centinaia di libri in materia. Uno dei ricercatori più famosi al mondo è il giapponese Masaru Emoto che si è dedicato a vedere come l’acqua reagisce alle nostre vibrazioni. Emoto sosteneva infatti che l’acqua ha una sua memoria, e che le vibrazioni che noi le mandiamo la influenzano.

Il suo esperimento più famoso è quello con il riso:

Questo è uno dei tantissimi video che si possono trovare su youtube al riguardo, in quanto migliaia di persone lo hanno voluto replicare per verificarne gli effetti.

Tu che vibrazioni stai risuonando?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...